Capodanno tra Barocco e Montalbano

FeatSiciliaNYMB_2x1

Festeggia il nuovo anno immerso nella bellezza e nei luoghi della celebre fiction!
La Sicilia ti accoglierà a braccia aperte per un itinerario di cinque giorni tra le province di Catania, Ragusa e Siracusa: potrai ripercorrere le orme del Commissario frutto della penna del grande Andrea Camilleri, ma anche godere di tutta le meraviglie architettoniche e naturali che questa terra ha da offrire.
E non dimenticarti di festeggiare come si deve la fine dell’anno e l’inizio di uno nuovo! 

Durata: 5 giorni, 4 notti

Periodo: dal 29 Dicembre 2020 al 2 Gennaio 2021

Aeroporto di arrivo/partenza: Catania (CTA)

Programma:

29 DICEMBRE: CATANIA, RAGUSA, MODICA
Arrivo a Catania, sistemazione in bus e partenza per Ragusa. Visita di Ragusa Ibla. Proseguimento per Modica e sistemazione in hotel. Cena e pernottamento.
30 DICEMBRE: CASTELLO DI DONNAFUGATA, PUNTA SECCA, SCICLI
Prima colazione in hotel e partenza in bus per il Castello di Donnafugata. Visita del Castello e del Parco. Proseguimento per Punta Secca, sosta e pranzo libero. Partenza per Scicli e visita guidata: piazza Italia e chiesa madre Sant’Ignazio, quartiere Chiafura e chiesa di San Bartolomeo, Palazzo Beneventano e via Mormino Penna, chiesa di San Giovanni, piazza Busacca e chiesa del Carmine. Rientro a Modica per la cena e pernottamento in hotel.
31 DICEMBRE: MODICA, NOTO, SIRACUSA
Prima colazione in hotel. Partenza per Modica e visita della città: Duomo di  San Giorgio, Duomo di San Pietro e degustazione della famosa cioccolata modicana. Pranzo libero. Proseguimento per Noto e visita guidata: Porta Reale, chiesa di S. Francesco d’Assisi, chiesa di Santa Chiara dell’Assunta, cattedrale di San Nicolò, Palazzo Nicolaci. Cena e pernottamento in hotel a Siracusa.
01 GENNAIO: SIRACUSA, CATANIA
Prima colazione in hotel e  vista guidata della città: Parco Archeologico e Ortigia. Pranzo libero e proseguimento per Catania. Cena e pernottamento in hotel.
02 GENNAIO: CATANIA
Prima colazione in hotel e visita guidata della città: Palazzo Biscari, Pescheria, piazza Duomo, piazza Università, Palazzo Sangiuliano, Via Crociferi, piazza Dante e Monastero dei Benedettini, Castello Ursino. Pranzo libero. Fine dei servizi.

La quota include:

  • Bus a disposizione per l’intero periodo;
  • Accompagnatore per l’intero periodo;
  • Guide locali o audio-guide ove necessario;
  • Pernottamenti in hotels 4 stelle con trattamento di mezza pensione;
  • Visite guidate come da programma.

La quota non include:

  • Cena del 31 dicembre in hotel: €55 p.p.;
  • Pranzi durante il tour;
  • Bevande ai pasti;
  • Tasse di soggiorno (ove previste) ;
  • Ingressi, mance ed extra in genere
  • Tutto quanto non espressamente indicato nella voce “la quota include’’.

Il minimo dei partecipanti necessario per l’esecuzione del programma è di 18 passeggeri, salvo dove diversamente indicato. L’eventuale mancato raggiungimento del numero minimo necessario per effettuare il viaggio verrà comunicato almeno 25 giorni prima della partenza.

A partire da

€495 p.p.*

*quote gruppi e bambini su richiesta.