Il ponte dell’Immacolata a Caltagirone

FeatSiciliaIP_2x1

Trascorri il ponte dell’Immacolata circondato da tradizione e arte!
Scopri i meravigliosi presepi e le ceramiche tipiche di Caltagirone, in provincia di Catania. La cittadina è infatti famosa per i suoi artigiani esperti e creativi che, nel corso del tempo, hanno decorato Caltagirone dandole un volto unico e colorato.
In più, lasciati affascinare anche dai mosaici di epoca Romana di Piazza Armerina (EN), gli scavi di Palazzolo Acreide (SR) e le bellezze del Barocco Siciliano di Noto (SR) e Catania!

Durata: 4 giorni, 3 notti

Periodo: Dal 5 all’8 dicembre 2020

Aeroporto di arrivo/partenza: Catania (CTA)

Programma:

05 DICEMBRE: CATANIA, CALTAGIRONE
Arrivo in mattinata a Catania e trasferimento a Caltagirone. Sistemazione presso l’Agriturismo Casa degli Angeli e pranzo in agriturismo. Visita di una cantina per la degustazione di vini tipici della zona, rientro in agriturismo, cena e pernottamento.
06 DICEMBRE: CALTAGIRONE
Prima colazione e partenza per la visita guidata di Caltagirone. Visita dei Presepi, della Chiesa del SS. Salvatore, della Scalinata Santa Maria del Monte e del Duomo di San Giuliano. Passeggiata fino al giardino “Vittorio Emanuele” e visita del Museo della Ceramica. Sosta per il pranzo. Visita nel laboratorio di un esperto artigiano ceramista, rientro in agriturismo per la cena ed il pernottamento.
07 DICEMBRE: PIAZZA ARMERINA
Prima colazione e partenza verso Piazza Armerina (EN) per la visita della “Villa Romana del Casale”. Pranzo in ristorante. Visita del centro storico di Piazza Armerina, rientro a Caltagirone, cena e pernottamento.
08 DICEMBRE: PALAZZOLO ACREIDE, NOTO, CATANIA
Prima colazione e partenza per Palazzolo Acreide (SR). Visita guidata della città: Zona Archeologica, Chiesa di San Sebastiano, centro storico medievale. Pranzo in ristorante e proseguimento per Noto (SR). Visita guidata della città: Porta nazionale, Chiesa di San Francesco, Palazzo Villadorata e Palazzo Nicolaci. Proseguimento per Catania e fine dei servizi.

La quota include:

  • Bus a disposizione per l’intero periodo;
  • Accompagnatore per l’intero periodo;
  • Pernottamento presso l’agriturismo Casa degli Angeli con trattamento di mezza pensione;
  • Escursioni guidate come da programma;
  • Pranzo in ristorante il 2°,3°,e 4° giorno.

La quota non include:

  • Bevande ai pasti (durante i pranzi nei ristoranti);
  • Tasse di soggiorno (ove previste);
  • Ingressi, mance ed extra in genere
  • Tutto quanto non espressamente indicato nella voce “la quota include’’.
Il minimo dei partecipanti necessario per l’esecuzione del programma è di 14 passeggeri. L’eventuale mancato raggiungimento del numero minimo necessario per effettuare il viaggio verrà comunicato almeno 20 giorni prima della partenza.

A partire da

€495 p.p.*

*quote gruppi e bambini su richiesta.