Week-end tra le colline UNESCO

FeatLangheCanelli_2x1

Forse non sapete che, nel 2014, l’UNESCO ha incluso il paesaggio vinicolo del basso Piemonte, che si espande sulle colline di Langhe, Monferrato e Roero, nei Siti Patrimonio dell’Umanità. Proprio in questa terra nascono alcuni dei vini italiani più famosi nel mondo, come il Barolo, il Barbaresco, in Nebbiolo, il Barbera e tanti altri. Se sei un amante del vino o un fotografo in cerca di scorci meravigliosi e paesaggi mozzafiato, questo è sicuramente il viaggio adatto a te.
A tua disposizione una guida ed un’auto con autista, per offrirti un esclusivo tour delle Langhe ed in particolare di Canelli, la culla italiana dello spumante. Durante questo viaggio inebriante avrai occasione di scoprire tutto sul “metodo classico” e visitare in esclusiva le “Cattedrali Sotterranee” di Canelli: spettacolari cantine ricavate in tunnel scavati sotto le colline del Monferrato, ad una profondità media di 36 metri. Qui vengono lasciati ad invecchiare i vini Asti e il Moscato, i pregiati “bianchi” autoctoni che potrai degustare in tutta tranquillità.
Un piacevole e rilassante week-end tra i sapori ed i profumi di questa affascinante terra, tra paesaggi incontaminati e castelli medioevali dove un lontano passato continua a fondersi con uno spumeggiante presente.

Durata: 2 giorni, 1 notte

Periodo: tutto l’anno

Pernottamento: Camera doppia in dimora di charme, con prima colazione inclusa.

Comprende:

  • Auto privata con autista a disposizione per l’intera giornata;
  • Guida privata per l’intera giornata;
  • Visita delle Cattedrali di Canelli con degustazione;
  • Visita guidata in esclusiva al Castello di Calosso;
  • Assistenza 24h/24;
  • Assicurazione medica di base.

Su richiesta: supplemento mezza pensione, prenotazione ristoranti, organizzazione escursioni esclusive, trattamenti benessere.

A partire da

€520 p.p.

Realizzata in collaborazione con: